Chi siamo

Dall'esperienza e dalla passione maturate presso alcuni rinomati laboratori artigiani di Tramonti, nascono i prodotti La Tramontina, dal sapore inconfondibile e genuino nella semplicità degli ingredienti.

prodotti naturali

Il punto vendita

Il punto vendita La Tramontina a Palermo prende vita con lo scopo esclusivo di offrire ai suoi clienti un prodotto freschissimo ogni giorno dell’anno e soprattutto nelle migliori condizioni di qualità che solo l’esperienza e la cura di chi lo produce da più di cinquant’anni può garantire.

Negozio formaggi
degustazione prodotti tipici

Consigli per una buona degustazione

Come tutti i prodotti freschi variegata produzione casearia La Tramontina, la mozzarella di bufala campana viene di solito consumata entro l’arco della giornata. Soltanto così non si rende necessaria la conservazione in frigorifero ed è quindi possibile preservare il dolce e caratteristico aroma di latte fresco appena munto.

 

Nel caso occorresse conservarla per più giorni, la mozzarella va necessariamente mantenuta in frigo nella sua stessa confezione, possibilmente in uno scomparto non troppo freddo. In questo caso, per garantire la temperatura più adatta ad esaltarne il sapore, è bene toglierla dal frigo almeno un paio d’ore prima di metterla a tavola.

Inoltre, nel caso la mozzarella non venisse consumata interamente, sarebbe più opportuno avvolgerla asciutta in un involucro ermetico e tenerla nel vano congelatore per utilizzarla magari in seguito come ingrediente speciale per la composizione di piatti gustosi o pizze appetitose.

Share by: